massimo de furia

Massimo De Furia

5 star rating

 

Sono Massimo De Furia e opero nel settore della climatizzazione da più di vent'anni. Nell'ultimo decennio fare l’imprenditore non è stato, come si suol dire, uno scherzo: per affrontare e vincere le sfide che il mercato mi ha riservato ho dovuto formarmi e crescere sia personalmente che come imprenditore.

Tutto nasce casualmente, ma non per caso, e un giorno una amica mi ha chiesto se volevo partecipare a una giornata formativa sulla comunicazione e sul linguaggio del corpo e, spinto dalla voglia di sapere, conoscere e imparare nuove strategie ho accettato.

Ricordo ancora quella domenica mattina, sveglia presto perché alle 09,00 iniziava il corso ed era a Borgomanero (NO), mentre noi partivamo da Milano. Giunti sul luogo ci ha accolti Simone Cerri che si è mostrato da subito persona molto gentile e premurosa nei nostri confronti. Il corso si è rilevato estremamente interessante sin dall'inizio, con argomenti che mi hanno incuriosito sempre di più man mano che Sergio Omassi con la sua calma snocciolava gli argomenti e ci rendeva sempre più partecipi negli esercizi per un facile apprendimento delle notizie che ci spiegava.

Credo che Sergio sia un docente straordinario e molto preparato, è riuscito in una sola giornata a trasferirmi concetti tanto semplici quanto importanti che ho potuto mettere in pratica da subito, il giorno dopo nella consueta riunione del lunedì mattina con i miei collaboratori mi sono reso conto delle straordinarie nozioni che avevo appreso da Sergio.